A Stefano Unterthiner il secondo premio del prestigioso World Press Photo 2011

Il riconoscimento gli è stato assegnato nella categoria Storie della natura, per una serie di scatti dedicati ai cigni, quegli stessi scatti che lo hanno reso protagonista su National Geographic edizione americana nel mese di dicembre.
Ph. Stefano Unthertiner - “Gli angeli dell’inverno”
Società

Continua l’incetta di premi e riconoscimento per il fotografo naturalista valdostano Stefano Unterthiner che venerdì 11 febbraio ha vinto il secondo premio del prestigioso World Press Photo 2011. Il riconoscimento gli è stato assegnato nella categoria Storie della natura, per una serie di scatti dedicati ai cigni, quegli stessi scatti che lo hanno reso protagonista su National Geographic edizione americana nel mese di dicembre. “Gli angeli dell’inverno” è il  lavoro di sei mesi sul campo che Stefano ha condotto per documentare, per il National Geographic, la vita dei cigni selvatici. Le immagini uniche sono anche raccolte nelle 156 pagine del suo nuovo libro fotografico “Gli angeli dell’inverno“ (Edizioni Ylaios).
Il World Press Photo of the Year fa parte dei World Press Photo Awards, organizzati dalla fondazione olandese World Press Photo, ed è uno dei maggiori premi internazionali di fotografia. Nel 2008 Unterthiner aveva vinto il primo premio del “Bbc wildlife Photographer of the year” nella categoria “Animal Portraits”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte