Una bella sorpresa per i partecipanti alla quarta passeggiata del progetto “Passeggiate alternative in Valle d’Aosta” organizzata dall’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Aosta il 29 agosto scorso. Il gruppo numeroso, nonostante il tempo incerto, ha visitato la Valsavarenche accompagnato dalla guida naturalistica Roberto Giunta.
“La visita al Centro “Acqua e biodiversità” in località Rovenaud è stata molto interessante – spiega Paola Marinaro, referente del progetto per l’Aism – ci ha permesso di osservare alcuni esemplari di lontra in semilibertà, di poter conoscere e di riflettere sull’importanza dell’equilibrio tra uomo e natura”. Obbligati a fermarsi per la pioggia, i partecipanti hanno quindi pranzato presso il ristorante rifugio Tétras Lyre in località Pont.
“Qui per noi c’è stata una grande e piacevole sorpresa: i proprietari, al momento di pagare il pranzo, ci hanno commossi e stupiti restituendoci le quote sotto forma di donazione alla nostra associazione dimostrando in questo modo grande sensibilità e generosità” ha concluso Paola Marinaro.