A Villeneuve, l’ultima eliminatoria primaverile per le Batailles

Si è chiusa con l'eliminatoria di ieri a Villeneuve la sessione primaverile delle Batailles de reines. In prima categoria Tsardon di Lorenzo Rosset ha superato Reinon dell'Azienda Agricola Verney, bovina presentata per...
Società

Si è chiusa con l’eliminatoria di ieri a Villeneuve la sessione primaverile delle Batailles de reines.
In prima categoria Tsardon di Lorenzo Rosset ha superato Reinon dell’Azienda Agricola Verney, bovina presentata per la prima volta ad un’eliminatoria. Si sono qualificate per la regionale anche Bimba di Walter Therisod e Tigro della Società La Forge.

In seconda categoria, a salire sul gradino più alto del podio, a pieno merito, è stata Souris di Donzel Quendoz (regina lo scorso anno a Charvensod in terza categoria) che ha dominato in semifinale con qualche difficoltà Quadron dei F.lli Clos di Jovençan per poi avere la meglio in finale, un po’ più agevolmente, su Serena di Marcello Bich. Si qualifica anche Moteila di Egidio Bionaz.

Per la terza categoria, Fuoco di Sabina Pellissier si è imposta nei pesi piuma. In semifinale ha poi sconfitto Perla di Elvina Bonin (Regina Quart nel ’05 e a Sarre nel ’06), che era data come favorita. In finale ha sconfitto, anche qui dopo un bel combattimento, Tsardon di Loris Foretier, che dal canto suo aveva sconfitto in semifinale Belleville di Diego Chabod.

Ora si apre un periodo di pausa. Le batailles tornano domenica 29 luglio per la prima eliminatoria estiva, al Col di Joux nel comune di Saint-Vincent.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte