ACCOMPAGNARE LA VITA FINO ALLA MORTE: UN PERCORSO DI FORMAZIONE

L'associazione Il Bruco e la Farfalla - Onlus, in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d'Aosta, organizza per il mese di ottobre 2007 un percorso di formazione dal titolo "Accompagnare...
Società

L’associazione Il Bruco e la Farfalla – Onlus, in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, organizza per il mese di ottobre 2007 un percorso di formazione dal titolo “Accompagnare la Vita Fino alla Morte”.

L’iniziativa, che si terrà nei giorni 19-20-21 e 26-27-28 ottobre, rappresenta prima di tutto un incontro senza veli con la vita ed è aperta a tutte le persone (professionisti operanti in ambito socio sanitario e non) seriamente intenzionate ad intraprendere un percorso di sviluppo personale in relazione alla morte, al morire ed all’accompagnamento delle persone in fin di vita. Non è richiesta nessuna precedente esperienza.

Questo percorso deriva dalla pratica di formazione in campo sanitario, educativo, sociale e terapeutico e interventi di ricerca applicata a singoli e a gruppi con particolare riferimento all’educazione degli individui al rispetto della vita fino alla morte.

Per iscriversi al percorso di formazione è possibile telefonare al numero di cell. 335 691 79 11 oppure inviando una mail con i propri dati (nome, cognome, indirizzo completo, telefono o cellulare) a: formazione@ilbrucoelafarfalla.org
Ulteriori informazioni sono contenute sul sito internet www.ilbrucoelafarfalla.org

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte