Torna anche quest’anno, fino a domenica 16 giugno, il raduno più “matto” dell’estate: il Volks’n’Roll interamente dedicato ai veicoli d’epoca Volkswagen e festival musicali rock’n’roll. L’ottava edizione della manifestazione, organizzata dall’associazione “Vintage Wheels” di Pont-Saint-Martin, avrà luogo ad Antey-Saint-André il località Filey.
L’iniziativa quest’anno avrà più spazio con una viabilità interna migliorata e con maggiore superficie per la ‘Camping Area Family’.
E per arricchire l’evento, i pony del maneggio verranno messi gratuitamente a disposizione per alcune ore nelle giornate di sabato e domenica.
Le attività di animazione per i bimbi si inseriscono in un programma di intrattenimento a più ampio respiro che prevede, tra l’altro, il torneo di badminton, la gara di arrampicata e la carovana della domenica (che quest’anno raggiungerà Torgnon), diventati ormai degli appuntamenti fissi del Volks’n’Roll.
Grosse novità provengono anche dall’ambito musicale. Confermata la formula vincente dei tre gruppi più dj set per le serate di venerdì e sabato, il Volks’n’Roll diventa infatti per la prima volta internazionale con il gruppo di punta Izzy Zaidman & The Catastrophics (New York, USA).
Il respiro internazionale musicale dell’evento segue di pari passo il meeting automobilistico. I numeri raggiunti nel 2012 sono di tutto rispetto: 250 veicoli iscritti, 50 veicoli provenienti dalla Francia ed una rappresentanza dal Belgio, dalla Spagna e dalla Svizzera.