Ai “mercoledì del Benessere” la psicologa Valeria Alliod

Protagonista dell'incontro sarà la dottoressa Valeria Alliod, psicologa che affronterà il tema “Il ruolo del corpo nella gestione dello stress e delle emozioni”. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione.
Valeria Alliod
Società

Si chiude domani, mercoledì 27 aprile, a partire dalle ore 18.30, presso la saletta delle store di Valgrisa il secondo ciclo di incontri dedicati alla salute e al benessere organizzato dall’associzione culturale Colloquiando. L’ultimo appuntamento dei Mercoledì del Benessere sarà dedicato al modo in cui gestire le emozioni e lo stress grazie alle risorse del nostro corpo. Protagonista dell’incontro sarà la dottoressa Valeria Alliod, psicologa che affronterà il tema “Il ruolo del corpo nella gestione dello stress e delle emozioni”.

“Parlerò del ruolo del corpo nella gestione dello stress e delle emozioni – spiega la dottoressa Alliod – ovvero di come il nostro corpo sia coinvolto negli stati di attivazione emotiva e di che cosa accade al nostro interno nelle situazioni di disagio e difficoltà. Partendo dalla consapevolezza di ciò che si muove in noi a livello somatico, si può imparare a stabilizzare il corpo e di conseguenza a regolare le nostre emozioni e riordinare i nostri pensieri, per consentirci di funzionare al meglio delle nostre possibilità. Le risorse somatiche possono servire a fronteggiare momenti di difficoltà, ma anche a favorire e promuovere uno stato di maggiore benessere interno”.

L’incontro è aperto al pubblico e ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società