Aism e Aido in piazza nel weekend per sostenere la ricerca e sensibilizzare la popolazione

08 Ottobre 2010

Weekend all’insegna della solidarietà nelle piazze valdostane. Sono infatti due le manifestazioni in programma per il weekend del 9 e 10 ottobre. L’Aido, dopo il successo della scorsa edizione, ripropone le Giornate nazionali di Informazione AIDO, con la vendita delle piante di Anthurium, simbolo dell’Associazione.

I volontari saranno presenti nelle piazze di Aosta, Pont Saint Martin, Nus, Fenis, La Salle, Morgex, Pré Saint Didier e Courmayeur. In piazza Chanoux ad Aosta inoltre sabato 9 dalle
9.00 alle ore 17.00 si svolgerà la tradizionale raccolta di lattine e di materiale di alluminio.

“Nonostante i grandi passi avanti compiuti dal nostro Paese e una Legge nazionale che ha assicurato una compiuta organizzazione sanitaria per quanto attiene il Prelievo e il Trapianto – sottolinea in una nota il Presidente regionale AIDO, Claudio Latinoattualmente solo una persona su tre riesce,ogni anno, a vincere la sua battaglia per la vita e questo perché il numero dei donatori rimane decisamente inferiore  rispetto a quelli che sono i bisogni reali mentre il numero dei malati in attesa di un Trapianto  rimane immutato  così come intollerabili appaiono i tempi di attesa per tali interventi. “

Il weekend valdostano sarà anche all’insegna di “Una mela per la vita”, l’iniziativa benefica dell’Aism, giunta alla 16esima edizione.
Sabato 9 e domenica 10 ottobre nelle piazze della Valle d’Aosta verranno distribuiti 1925 sacchetti di mele a fronte di un’offerta di 8 euro ciascuno. Alla raccolta fondi è legato anche l’sms solidale. Fino al 13 ottobre basta inviare un sms al 45593 dal proprio cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce donando così 1 euro, oppure chiamare lo stesso numero da telefono fisso Telecom Italia e contribuire con 2 euro.  
Infine per la prima volta Aism e Scuola Holden lanciano per i giovani  un concorso letterario intitolato  “Le parole sono semi. Da cui nascono grandi frutti” . Maggiori informazioni sull’iniziativa su: www.aism.it e www.scuolaholden.it

Exit mobile version