Aism: raccolti oltre 20.000 euro con “Una mela per la vita”

L'iniziativa si è tenuta in diversi comuni della Valle d'Aosta nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre scorso. I proventi serviranno per assicurare i servizi ai malati di sclerosi multipla e per finanziare la ricerca contro questa malattia.
Società

Ammonta ad oltre 20.000 euro (20882,00 euro per la precisione) la raccolta portata avanti dall'Aism, l'Associazione italiana sclerosi multipla, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre scorso con l'iniziativa "Una mela per la vita".

Durante le due giornate sono state distribuiti 1925 sacchetti di mele. I valdostani hanno poi contribuito con particolare generosità versando oltre 7.000 euro di offerte volontarie all'associazione. 

"I proventi di questa raccolta – fanno sapere dall'Aism verranno utilizzati in parte per l'erogazione dei servizi che  la sezione valdostana fornisce quotidianamente alle persone con sclerosi multipla tra i quali ricordiamo la riabilitazione ambulatoriale e domiciliare, i servizi di trasporto con automezzi attrezzati, il supporto psicologico esteso anche ai familiari e, in parte, per il finanziamento di progetti di ricerca scientifica mirata alla lotta contro la sclerosi multipla".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte