Al via domenica la stagione della pesca in Valle d’Aosta

Secondo il calendario ittico, domenica 19 giugno si aprirà la pesca nei circa 60 laghi della Valle, nei bacini idroelettrici stagionali oltre che primi 100 metri a monte e a valle per emissari ed immissari dei laghi.
Immagine di archivio
Società

Per i pescatori è finalmente arrivato il momento di tirare fuori stivali, esche e canne. Secondo il calendario ittico, domenica 19 giugno si aprirà infatti la pesca nei circa 60 laghi della Valle, compreso quello di Combal, nel comune di Courmayeur.

Inoltre sarà possibile pescare anche nei bacini idroelettrici stagionali di Beauregard (Valgrisenche), di Place Moulin (Bionaz), di Cignana (Valtournenche), di Goillet (Valtournenche) e del Gabiet (Gressoney-La-Trinité), oltre che primi 100 metri a monte e a valle per emissari ed immissari dei laghi e dei bacini idroelettrici stessi.

“Si ricorda che l’articolo 21 del calendario ittico – si legge in una nota diffusa dal Consorzio regionale pesca – indica il lago Blu, nel comune di Valtournenche, e il lago Literan nel comune di Brusson, come zone “No Kill”: per pescare è consentito l’uso di massimo tre mosche con ami senza ardigione o la tecnica a cucchiaino munito di un sono amo senza ardiglione, rilasciando in acqua il pescato”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte