Al via la nona edizione del premio ?Donna dell’anno?, le finaliste saranno premiate a Saint Vincent

?Diritti umani senza frontiere?: questo il tema scelto per l'edizione 2006 del premio ?Donna dell'anno?, che da otto anni viene assegnato a donne che concretamente, giorno dopo giorno, diffondono la cultura della pace e...
Società

?Diritti umani senza frontiere?: questo il tema scelto per l’edizione 2006 del premio ?Donna dell’anno?, che da otto anni viene assegnato a donne che concretamente, giorno dopo giorno, diffondono la cultura della pace e della solidarietà.
?In questi anni – ha affermato il presidente del Consiglio regionale, Ego Perron, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – abbiamo conosciuto un centinaio di candidate, ed è emerso un universo femminile variegato, caratterizzato da un gran numero di donne portatrici di un messaggio eccezionalmente positivo, che, lontano dai clamori mediatici, operano quotidianamente in un contesto difficile con tenacia e forza di carattere, agendo per il bene del prossimo?.

Il consigliere regionale Adriana Viérin, felicitandosi per il proseguimento, negli anni, dell’iniziativa, ha sottolineato come la Presidenza del Consiglio Valle si sia assunta l’impegno di puntare i riflettori sulle battaglie portate avanti da queste donne non solamente in occasione della premiazione, ma nel corso di tutto l’anno, in modo da fornire loro un efficace e valido sostegno.

Nel corso della premazione, prevista per l’1 dicembre, a Saint Vincent, la giuria indicherà una rosa di tre finaliste, all’interno della quale sarà individuata la vincitrice del premio.
Le proposte di candidatura, complete di dati anagrafici e curriculum della o delle candidate, e corredate da un’adeguata documentazione, dovranno essere indirizzate, entro il 20 ottobre, al Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

La giuria del concorso, presieduta dalla principessa Maria Gabriella di Savoia, è composta dal presidente del Consiglio regionale Ego Perron, dalle quattro consigliere regionali Teresa Charles, Adriana Viérin, Dina Squarzino e Carmela Fontana, dall’eurodeputata Lilli Gruber, dal capo dipartimento politiche comunitarie della presidenza del Consiglio dei Ministri Carmela Decaro, dal direttore del Tgr Rai Angela Buttiglione, dalla giornalista di ?Famiglia Cristiana? Franca Zambonini, da Beatrice Rangoni Machiavelli, in rappresentanza della Presidenza del Movimento europeo internazionale, dal presidente della fondazione C.R.T. Andrea Comba, dalla presidentessa del Club Soroptimist Valle d’Aosta Paola Varda, dalla finalista dell’edizione 1998, Teresa Cordoparei dei Capece, e dalle donne dell’anno 2002, 2003, 2004, 2005, ovvero, rispettivamente Barbara Hofmann, Marilena Pesaresi, Joya Malali e Vera Chirva.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte