Al via la stagione estiva Monterosa Ski con l’apertura della nuova pista di downhill

Paradiso per bikers, si compone di un tracciato che parte dall'arrivo del trenino di Frachey e raggiunge il parcheggio alla base della funicolare, per una lunghezza di tre chilometri e un dislivello di 350 metri, tra salti e discese mozzafiato.
Società

Parte ufficialmente oggi la stagione estiva nel comprensorio Monterosa Ski, con le tre valli che tornano ad animarsi di alpinisti, biker e famiglie. Un’offerta ricca e variegata, con attività e appuntamenti dedicati a tutti, dagli amanti dello sport e della natura agli appassionati di cultura e folklore.

Prima grande novità, che va ad ampliare l’offerta di bike estremo iniziata qualche anno fa dal primo tracciato di freeride estivo a Punta Jolanda, è la nuova pista di downhill a Champoluc: paradiso per mountain-bikers, si compone di un tracciato che parte dall’arrivo del trenino di Frachey e raggiunge il parcheggio alla base della funicolare, per una lunghezza di tre chilometri e un dislivello di 350 metri, tra salti e discese mozzafiato. Grande prima apertura a Frachey, oggi, sabato 30 giugno e domani, domenica 1° luglio, con l’evento “Lo Dahu”, raduno di downhill aperto non solo agli spericolati della MTB, ma a tutti coloro che vogliono godersi una due giorni di sport, natura, grigliate e divertimento.

Per uno sport più “dolce”, non perdete la Family Run a Gressoney-Saint-Jean l’11 agosto, una marcia podistica non competitiva di circa 7 km, su un semplice tracciato misto, accessibile a tutti, per trascorrere una splendida giornata in famiglia, immersi nella natura.

Il 18 agosto per la precisione, verrà celebrata a Gressoney-La-Trinité l’inaugurazione della telecabina Stafal-Gabiet in una magica atmosfera pomeridiana che accompagnerà il pubblico verso una suggestiva notte di mezza estate, ai 2.400 metri di quota del Lago Gabiet, tra spettacoli pirotecnici e musiche selezionate per una coreografia che rimarrà indimenticabile nei ricordi dei partecipanti. Infine, non bisogna dimenticare l’apertura dei percorsi e impianti in alta quota: dai 2.000 metri ai 3.275 del Ghiacciaio di Indren, tra itinerari di arrampicata, alpinismo, trekking e mountain bike c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte