Al via le iscrizioni ai corsi di avviamento allo sport

Dall'11 fino al 29 ottobre i genitori dei bambini fra i 6 ed i 16 anni che frequentano la scuola dell’obbligo e sono residenti nel comune di Aosta possono presentarsi all'Ufficio sport in piazza Chanoux per la domanda di iscrizione.
Giornata dello sport 2009
Società

Si chiuderanno il prossimo 29 ottobre le iscrizioni ai corsi di avviamento allo sport organizzati dal Comune di Aosta e rivolti ai bambini tra i 6 ed i 16 anni che frequentano la scuola dell’obbligo e sono residenti nel comune di Aosta.

Tra le attività sportive in programma quest’anno: aikido; arrampicata sportiva; calcio a
cinque; danza moderna; difesa personale; ginnastica artistica; karate; lotta libera; nuoto;
pallavolo; scacchi; sci alpino; sci nordico; snowboard; tiro con l’arco.

I corsi si svolgeranno tra novembre e gennaio (a seconda delle discipline), per concludersi tra febbraio e marzo. Il Comune di Aosta ricorda in una nota come per il corso di nuoto, sono ammessi i minori diversamente abili, frequentanti la scuola dell’obbligo, previa presentazione di adeguata documentazione medica.
Inoltre possono prendere parte alle attività anche i  minori residenti in altri Comuni della Valle d’Aosta, previo versamento della quota intera pro-capite riferita al corso scelto.

Le iscrizioni ai corsi si raccolgono dall’11 ottobre presso l’Ufficio Sport comunale, in piazza Chanoux n. 6 (a fianco dell’edicola) – tel. 0165/300.507. I documenti richiesti sono: il  certificato di buona salute del minore (l’Ufficio visionerà esclusivamente il certificato in originale ed in corso di validità); una fototessera del minore (una per ciascun corso scelto) e il codice fiscale del genitore che inoltra la domanda.

L’Ufficio resterà aperto per le iscrizioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società