Si chiuderanno il prossimo 29 ottobre le iscrizioni ai corsi di avviamento allo sport organizzati dal Comune di Aosta e rivolti ai bambini tra i 6 ed i 16 anni che frequentano la scuola dell’obbligo e sono residenti nel comune di Aosta.
Tra le attività sportive in programma quest’anno: aikido; arrampicata sportiva; calcio a
cinque; danza moderna; difesa personale; ginnastica artistica; karate; lotta libera; nuoto;
pallavolo; scacchi; sci alpino; sci nordico; snowboard; tiro con l’arco.
I corsi si svolgeranno tra novembre e gennaio (a seconda delle discipline), per concludersi tra febbraio e marzo. Il Comune di Aosta ricorda in una nota come per il corso di nuoto, sono ammessi i minori diversamente abili, frequentanti la scuola dell’obbligo, previa presentazione di adeguata documentazione medica.
Inoltre possono prendere parte alle attività anche i minori residenti in altri Comuni della Valle d’Aosta, previo versamento della quota intera pro-capite riferita al corso scelto.
Le iscrizioni ai corsi si raccolgono dall’11 ottobre presso l’Ufficio Sport comunale, in piazza Chanoux n. 6 (a fianco dell’edicola) – tel. 0165/300.507. I documenti richiesti sono: il certificato di buona salute del minore (l’Ufficio visionerà esclusivamente il certificato in originale ed in corso di validità); una fototessera del minore (una per ciascun corso scelto) e il codice fiscale del genitore che inoltra la domanda.
L’Ufficio resterà aperto per le iscrizioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.