Al via le iscrizioni per il Bard Boulder Contest: raduno internazionale di arrampicata

La manifestazione che si terrà dal 18 al 21 aprile prossimi avrà come sfondo l'imponente Forte di Bard. La competizione è aperta ad agonisti e principianti e si disputerà su una parete naturale e su una artificiale. Iscrizioni sul sito www.fortedibard.it
Forte di Bard - Vista panoramica
Società

Sono aperte le iscrizioni per il primo raduno internazionale d’arrampicata “Bard Boulder contest 2008” che si terrà dal 18 al 20 aprile prossimi e che avrà come sfondo l’imponente Forte di Bard.

La competizione aperta ad agonisti e principianti si disputerà sulla parete naturale “il Cubo” cosi chiamata per via della caratteristica falesia che domina l’area boulder e su una parete artificiale che verrà allestita in piazza d’Armi al Forte di Bard e alla quale toccherà il compito decretare il vincitore della  manifestazione.

A promuovere l’evento sono l’Associazione sportiva “Topo pazzo climbing” di Arnad, il punto vendita il Paretone e la Cassin S.r.l. in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo e allo Sport, l’Associazione Forte di Bard e il Comune di Arnad.

Le persone che si iscriveranno alla manifestazione, il modulo è disponibile sul sito del forte di Bard, www.fortedibard.it/bardbouldercontest, riceveranno una borsa della manifestazione contenete il kit per affrontare i due giorni di gara; la t-shirt in ricordo dell’evento e la mappa delle zone d’arrampicata con indicati tutti i blocchi percorribili e quelli (cinque uomini e cinque donne) che daranno diritto d’accesso alla super finale di sabato sera.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte