Al via il progetto “A casa con gli anziani” contro l’esclusione sociale

Redatto dalla cooperativa sociale Mont Fallère che sarà anche soggetto attuatore, il progetto è stato approvato oggi dalla Giunta comunale di Aosta. 
anziani
Società

Creare nelle persone gravemente a rischio di esclusione sociale e lavorativa l’interesse a partecipare a corsi formazione destinati a creare opportunità occupazionali. E’ l’obiettivo del progetto “A casa con gli anziani”, redatto dalla cooperativa sociale Mont Fallère che sarà anche soggetto attuatore, e approvato oggi dalla Giunta comunale di Aosta.

Il dossier rientra tra i “Progetti di Inclusione Attiva” (PIA), previsti dal programma regionale annuale degli interventi di politica del lavoro quale strumento di politica attiva per sostenere l’inserimento lavorativo e il riavvicinamento al mercato del lavoro delle persone gravemente a rischio di esclusione sociale e lavorativa.

L’Amministrazione comunale ha in corso dal mese di marzo il progetto “AAA Accompagnamento Anziani Aosta” che vede impegnate nei servizi di assistenza domiciliare e di prossimità quattro donne per un periodo di otto mesi, “e per il quale – spiega in una nota l’Amministrazione comunale –  si stanno riscontrando ottimi risultati in termini di coinvolgimento delle donne interessate e di possibili future ricadute occupazionali”.

Il progetto può contare su 69 mila euro di cui 57 mila finanziati dal Dipartimento regionale Politiche del Lavoro e della Formazione e poco meno di 12 mila a carico dell’Amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte