Al via un corso per i lavoratori atipici

"Per una flessibilità sostenibile". E' questo il titolo del corso di formazione, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, organizzato dall'Enaip Vallée d'Aoste in collaborazione con le Acli e con l'INPS della Valle d'Aosta. Il...
Società

“Per una flessibilità sostenibile”.
E’ questo il titolo del corso di formazione, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, organizzato dall’Enaip Vallée d’Aoste in collaborazione con le Acli e con l’INPS della Valle d’Aosta. Il percorso, della durata di 45 ore, si propone di formare “figure professionali” più consapevoli del proprio ruolo nel mercato del lavoro e nella società e di informare sui diritti e le responsabilità connessi a questa specifica condizione lavorativa.
Nelle giornate formative verranno quindi analizzate le diverse forme contrattuali, i diritti e le tutele, gli aspetti previdenziali, i nuovi percorsi di carriera e i costi personali e sociali di queste nuove forme di lavoro.
Il corso è rivolto a 15 lavoratori atipici, con più di 18 anni, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 7 maggio prossimo presso l’Enaip, in Piazza Giovanni XXIII, ad Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte