Alizée Gerbore alle finali del Youth American Grand Prix: una raccolta fondi per sostenerla

Lanciata sulla piattaforma gofoundme, la raccolta vuole consentire alla ballerina valdostana 11enne di “continuare a inseguire il suo sogno”. La giovane ha già raggiunto diversi risultati e i traguardi, spiega la mamma, “comportano grandi spese”.
Alizée Gerbore YAGP Paris
Società

Una racconta fondi è stata organizzata, sulla nota piattaforma gofoundme, per aiutare Alizée Gerbore, ballerina valdostana di 11 anni, a volare negli Stati Uniti, per partecipare alle finali del Youth America Grand Prix di danza classica.

“Quest’anno – scrive sulla piattaforma la mamma – Alizée ha già rappresentato il nostro paese alle finali del YAGP in America, un’esperienza che ha segnato una tappa fondamentale nel suo percorso artistico”.

La giovane ballerina ha già raggiunto diversi risultati e, nelle prossime settimane, parteciperà ad un nuovo concorso a Vicenza, continuando la preparazione per la finale mondiale a Houston (Texas), dove rappresenterà ancora l’Italia e la Valle d’Aosta tra i migliori talenti della danza classica mondiale.

“Tutti questi traguardi però – continua la madre – comportano però grandi spese: viaggi, vitto, alloggio, costumi e preparazione tecnica sono completamente a carico della famiglia”.

“Il tuo contributo – aggiunge – aiuterà Alizée a continuare a inseguire il suo sogno”. Le finali si terranno a Houston nel prossimo maggio. La raccolta fondi per supportare la giovane ballerina è raggiungibile qui: ad oggi la cifra raccolta supera già i 1300 euro. L’obiettivo fissato dai promotori è 2.800.

2 risposte

  1. bell’iniziativa…ma sono 8 le atlete valdostane convocate a Houston. le altre 7 non le sosteniamo allora?

    1. Una semplice mamma non ha il diritto di raccogliere fondi per tutte le atlete e nemmeno conosce la loro storia per poterlo fare. Ho creato la mia raccolta fondi copiando le altre mamme che si trovano in una situazione simile. Sono felice che la piattaforma e la stampa abbiano notato la mia raccolta, perché questo può fare la differenza.
      Sono grata alle persone che sostengono la raccolta e sostengono Alizée, perché vogliono valorizzare il suo talento e il suo duro lavoro.
      Il suo commento potrebbe essere molto prezioso per chi ha il potere di cambiare le cose.
      Spero che venga letto da chi di competenza e che possa fare la differenza. Sono certa che, se qualcuno volesse sostenere tutte le atlete, loro ne sarebbero felicissime, così come qualunque sportivo quando qualcuno crede in lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte