Alla scoperta del comportamento dei cervi nella stagione degli amori con Legambiente

L’appuntamento per l’escursione, gratuita, è fissato al parcheggio dell’Ospedale Regionale, zona scoperta alle ore 15.15 di domenica 3 ottobre. La gita si svolgerà nel vallone di Flassin e non presenta difficoltà tecniche.
Società

Dopo le escursioni nella Valle dell’Alleigne di Champorcher e nella zona umida della Val Ferret, Legambiente Valle d’Aosta farà scoprire domani, domenica 3 ottobre, la biodiversità presente in Valle d’Aosta attraverso un’iniziativa particolare. Nel vallone di Flassin, l’associazione guiderà i partecipanti nell’osservazione del comportamento dei cervi nella stagione degli amori, e nell’ascolto del caratteristico richiamo, il bramito.

“E’ una proposta dal fascino particolare – sottolinea in una nota Alessandra Piccioni, Presidente del Circolo – attraverso la quale vogliamo anche ricordare all’Assessorato all’Agricoltura e Risorse Naturali l’impegno assunto nel vigente Piano Faunistico Venatorio: accogliendo una nostra precisa richiesta, il Piano impegna infatti l’Assessorato ad istituire nella zone di maggior concentrazione di maschi bramitanti oasi di protezione per la specie.”

L’appuntamento per l’escursione, gratuita, è fissato al parcheggio dell’Ospedale Regionale, zona scoperta alle ore 15.15.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:  legambientevda@teletu.it o telefonicamente al 331-3107463

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte