Allargamento dell’Europa festeggiato anche in Valle d’Aosta

Anche la Valle d'Aosta ha preso parte ai festeggiamenti per l'allargamento dell'Unione europea a 10 nuovi paesi. Nei giorni scorsi una delegazione valdostana, guidata dal Presidente della regione Carlo Perrin, ha...
Società

Anche la Valle d’Aosta ha preso parte ai festeggiamenti per l’allargamento dell’Unione europea a 10 nuovi paesi.
Nei giorni scorsi una delegazione valdostana, guidata dal Presidente della regione Carlo Perrin, ha partecipato alle celebrazioni per l’integrazione europea della Polonia, organizzate dal Voivodato di Warmia e Masuria.
Obiettivo della visita: sottolinea l’impegno della Valle d’Aosta a favore della cooperazione interregionale e di un’integrazione europea fondata sul coinvolgimento diretto delle istituzioni locali e regionali.
Nell’incontro il presidente Perrin e il presidente della Dieta di Warmia e Masuria Andrzej Rynski hanno sottolineato la necessità di rafforzare la cooperazione tra la Valle d’Aosta e il Voivodato di Warmia e Masuria nel triennio 2004-2006 in ambiti come gli scambi di esperienze tra le comunità locali, lo sviluppo del turismo e dell’enogastronomia, la cooperazione tra le università e la promozione dell’artigianato.
Si svolgerà invece venerdì prossimo 7 maggio la Festa dell’europa.
Per celebrarla la Regione Valle d’Aosta ha organizzato il convegno dal titolo “La Valle d’Aosta va incontro al futuro della politica di coesione europea.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte