Anche la Valle d’Aosta ha preso parte ai festeggiamenti per l’allargamento dell’Unione europea a 10 nuovi paesi.
Nei giorni scorsi una delegazione valdostana, guidata dal Presidente della regione Carlo Perrin, ha partecipato alle celebrazioni per l’integrazione europea della Polonia, organizzate dal Voivodato di Warmia e Masuria.
Obiettivo della visita: sottolinea l’impegno della Valle d’Aosta a favore della cooperazione interregionale e di un’integrazione europea fondata sul coinvolgimento diretto delle istituzioni locali e regionali.
Nell’incontro il presidente Perrin e il presidente della Dieta di Warmia e Masuria Andrzej Rynski hanno sottolineato la necessità di rafforzare la cooperazione tra la Valle d’Aosta e il Voivodato di Warmia e Masuria nel triennio 2004-2006 in ambiti come gli scambi di esperienze tra le comunità locali, lo sviluppo del turismo e dell’enogastronomia, la cooperazione tra le università e la promozione dell’artigianato.
Si svolgerà invece venerdì prossimo 7 maggio la Festa dell’europa.
Per celebrarla la Regione Valle d’Aosta ha organizzato il convegno dal titolo “La Valle d’Aosta va incontro al futuro della politica di coesione europea.
- Aosta
- 29 Maggio 2023
- A dirlo è il Report "Giovani e giovanissimi nel post Covid", che ha visto la partecipazione di 1400 studenti. Al secondo posto fra gli stati d'animo segnalati c'è l'allegria e al terzo la spensieratezza.
- di Silvia Savoye