Alloggi comunali del Quartiere Cogne: la Federconsumatori convoca un’assemblea

La L.R. 6/2010 ha modificato per gli alloggi comunali del Quartiere Cogne il diritto di prelazione da parte dell’Ente originariamente proprietario, facendolo passare da 10 a 30 anni. Assemblea pubblica martedì alle 15.30 c/o la Cgil di via Binel.
Lo stato dell'area interessata prima dell'inizio dei lavori
Società

Con l’obiettivo di informare i cittadini sulla nuova legge regionale 6/2010 che ha modificato per gli alloggi comunali del Quartiere Cogne il diritto di prelazione da parte dell’Ente originariamente proprietario, facendolo passare dall’originario periodo di 10 anni agli attuali 30, la Federconsumatori ha indetto un’assemblea pubblica martedì 12 aprile 2011 alle ore 15.30, presso la sala riunioni della Cgil ad Aosta, in via Binel n. 24.

Come si legge in una nota “questa legge prevede che per 30 anni, coloro che hanno acquistato nel 1995 l’alloggio in cui abitavano, non possano assolutamente chiedere all’Ente ex- proprietario dell’immobile, l’alienazione dello stesso per poterlo, eventualmente, venderlo. Questa legge è un arbitrio dal punto di vista giuridico, ed esclude di per sé anche il buon senso.”

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte