Anche Aostasera all’Ansomeeting dedicato al futuro delle news online

La prima non-conferenza degli editori digitali italiani a cui parteciperà una delegazione del nostro giornale online si svolgerà a Pietra Ligure, in provincia di Savona. Tre giorni per discutere di tutti gli aspetti legati al futuro del giornalismo digitale.
Computer, ipad, iphone, jlabvda, giovani, tecnologia
Società

Anche una nutrita delegazione di giornalisti di Aostasera prenderà parte dal 5 al 7 maggio prossimi all’Ansomeeting di Pietra Ligure, una tre giorni organizzata dall’Associazione Nazionale Stampa Online per celebrare i 20 anni di attività,  e dedicato ad una riflessione collettiva e a un confronto sul futuro del giornalismo digitale

Il primo appuntamento si terrà, venerdì 5 maggio alle ore 16.30, nel cinema teatro comunale di Pietra Ligure con il convegno “Dal rullino al reel, come è cambiato il modo di fare informazione”. 

“Una tappa significativa per la nostra associazione – dichiara Marco Giovannelli, presidente di ANSO – In questi anni è cambiato il mondo e lo dice bene il titolo del convegno perché quando fondammo Anso c’erano ancora i rullini fotografici. Oggi invece siamo alle prese con trasformazioni nuovamente epocali. Rappresentiamo piccoli e medi editori e relative testate per lo più territoriali. Siamo così una delle realtà più vivaci del panorama editoriale italiano”.

Sino a domenica 7 maggio, nella nota località turistica della Riviera Ligure, editori e giornalisti discuteranno nei vari tavoli di lavoro di regole, innovazioni, modelli di business, intelligenza artificiale e rapporti con istituzioni, OTT e non solo.

L’evento è aperto a tutti gli editori/giornalisti digitali italiani, anche non associati ad ANSO: l’occasione infatti sarà anche utile per conoscere le attività dell’associazione che rappresenta oltre 200 testate digitali, dai piccoli editori iperlocali a grandi player nazionali. Per tutte le informazioni su agenda e modalità di partecipazione è disponibile il sito internet www.ansomeeting.it.

L’iniziativa fortemente voluta dalla Edinet srl, società editrice di IVG.it e Genova24.it, sarà una vera full immersion per i partecipanti, senza dimenticare però anche i momenti di svago con feste in spiaggia e apericena in location uniche, per permettere ai partecipanti di incontrarsi e conoscersi anche in un contesto non formale.

L’evento è realizzato con il supporto di Telemutuo.it, il comparatore di mutui pioniere in Italia dal 1984, ed Evolution GROUP, azienda leader nel mercato della pubblicità e tecnologia web.

“L’Italia è fatta di tante piccole PMI, la stessa cosa per il mondo dell’editoria digitale che è fatta di un moltitudine di piccoli editori. Questo meeting è un evento pensato proprio per permettere  a tutte queste aziende, ma anche a giornalisti e fornitori di servizi di incontrarsi, conoscersi e iniziare a collaborare per far crescere le rispettive aziende editoriali” conclude Matteo Rainisio, CEO di Edinet ed organizzatore dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte