Video 

Anche Arvier ha la sua Big Bench con vista Monte Bianco

L'installazione è avvenuta sabato scorso in in frazione Verney. La Big Bench si può raggiungere in circa 20 minuti di cammino, dal sentiero segnalato che parte nei pressi del parcheggio della chiesa. 
Società

La Big Bench numero 178 da sabato fa bella mostra di sé ad Arvier, in frazione Verney. Su un cucuzzolo, facilmente raggiungibile dal centro paese con una breve passeggiata, è stata posizionata la panchina gigante con vista sulla catena del Monte Bianco. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale e della locale Proloco.

“Abbiamo scelto per installare la panchina quel posto perché come amministrazione intendiamo valorizzare la rete sentieristica” racconta l’Assessore Alain Clusaz “e quello è un nodo importantissimo della rete, da dove passa il Cammino Balteo e molti anelli e sentieri, con diverse lunghezze e difficoltà, che vogliamo proporre a chi viene a visitare il nostro paese. Inoltre questo ci ha permesso di sistemare l’intera area, incolta, attrezzandola con due tavoli e due panchine da picnic”.

La Big Bench si può raggiungere in circa 20 minuti di cammino, dal sentiero segnalato che parte nei pressi del parcheggio della chiesa.

A breve arriveranno timbri e passaporti per gli appassionati delle panchine giganti che saranno in dotazione alle strutture ricettive del paese. “Speriamo che questa panchina possa rappresentare anche per loro un ritorno economico”.

L’inaugurazione ufficiale arriverà in occasione della consegna della maturità civica ai neo maggiorenni di Arvier. “Vogliamo portare la panchina come esempio di impegno civico, essendo stata realizzata e installata gratuitamente da manodopera locale, con l’impegno di molti giovani del paese.”.

Se Valtournenche può vantare il primato della Big Bench più alta del mondo, Arvier rivendica un altro primato: “Noi possiamo dire di avere la vista più alta del mondo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte