Anche il Comune di Aosta collabora alla campagna di vaccinazione antinfluenzale

Organizzate alcune giornate per la vaccinazione delle persone anziane di alcuni quartieri cittadini. Le prossime sono domani, venerdì 23 ottobre, al Quartiere Dora nel centro diurno per anziani e lunedì 26 ottobre in Viale Europa presso la microcomunità.
Società

Il Comune di Aosta, in collaborazione con l'Azienda USL, ha organizzato alcune giornate di vaccinazione per le persone anziane residenti al Quartiere Dora, al Quartiere Cogne e in Viale Europa.

"L'iniziativa – ha spiegato Giuliana Ferrero, assessore alle politiche sociali – nata dalla richiesta delle persone anziane che spesso non riescono ad andare dal medico per vaccinarsi perché sole o con difficoltà negli spostamenti vedela collaborazione attiva di soggetti diversi –  la cooperativa degli anziani per l'Autogestione e le Adest di Quartiere in primis – tutti impegnati a fare in modo che nelle giornate previste non si creino code o disguidi". 

Nelle prime due giornate, il 15 e il 16 otobre scorsi, nelle due ore di presenza del medico dell'USL sono state vaccinate 146 persone. Le prossime giornate sono previste rispettivamente domani, venerdì 23 ottobre, al Quartiere Dora nel centro diurno per anziani e lunedì 26 ottobre in Viale Europa presso la microcomunità.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte