Anche un bimbo valdostano alla finale dello Zecchino d’Oro

Lorenzo Pignatelli, 5 anni, di Aosta, che quest’anno sarà l’unico portabandiera della regione all’Antoniano. Il cantante in erba è stato scelto in maggio durante la tappa novarese del tour nazionale 2013 di selezioni.
Lo studio televisivo dello Zecchino d'Oro
Società

C’è anche un bimbo valdostano fra i 61 piccoli che dal 3 al 5 settembre saranno impegnati all’Antoniano di Bologna per la finalissima delle selezioni nazionali per il 56° Zecchino d’oro, che decreterà i piccoli interpreti che a fine novembre saranno protagonisti della celebre gara canora in onda su Raiuno.

Si tratta di Lorenzo Pignatelli, 5 anni, di Aosta, che quest’anno sarà l’unico portabandiera della regione all’Antoniano. Il cantante in erba è stato scelto in maggio durante la tappa novarese del tour nazionale 2013 di selezioni, che ha visto il piccolo esibirsi davanti al pubblico sul palco in piazza a Novara.

Dopo aver sbaragliato la concorrenza di oltre 5.000 bambini di tutta Italia ascoltati in 30 tappe durante quattro mesi di audizioni, ora il giovanissimo è atteso dall’ultima fase di selezione, in cui una giuria formata, tra gli altri, da Fra’ Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna, dalla direttrice del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano Sabrina Simoni e dal coordinatore delle Selezioni, Claudio Zambelli, valuterà non solo le sue doti canore ma anche la spigliatezza e l’attitudine a stare davanti alle telecamere, decretando i bimbi che si esibiranno in video come interpreti delle otto canzoni italiane in gara al prossimo Zecchino d’oro. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte