Anche una delegazione valdostana all’assemblea Cisl sulla sicurezza

L’iniziativa “Fermiamo la scia di sangue” si è tenuta oggi, sabato 13 aprile, al Pala Tiziano di Roma. A guidare la delegazione partita dalla nostra regione, il segretario regionale Jean Dondeynaz.
Manifestazione Cisl
Società

C’è anche una delegazione valdostana della Cisl, guidata dal segretario regionale Jean Donedeynaz, all’assemblea del sindacato organizzata per oggi, sabato 13 aprile, al Pala Tiziano di Roma, per chiedere sicurezza nei luoghi di lavoro. L’appuntamento s’inserisce nel solco della mobilitazione che da febbraio impegna la confederazione in assemblee e iniziative sui territori, con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni e imprese su quest’emergenza.

“La terribile strage della centrale idroelettrica di Bargi, che ha causato la perdita di molte vite umane, – sottolinea l’organizzazione sindacale – conferma tragicamente la necessità di dedicare sempre la massima attenzione a un tema che non si affronta con risposte emotive, ma esige un impegno costante da parte di tutti: dalle istituzioni, dai datori di lavoro, dai lavoratori stessi”.

Tra le rivendicazioni del sindacato, migliorare e rafforzare i contenuti del Decreto legge n. 19 e la promozione di una proposta complessiva che ponga fine all’intollerabile perdita di vite nei luoghi di lavoro. La sicurezza, per la Cisl, “si persegue intervenendo efficacemente e ovunque per eliminare i fattori di rischio, ma soprattutto promuovendo e praticando la cultura della prevenzione”.

Manifestazione Cisl
Il segretario Dondeynaz (a sx) alla manifestazione Cisl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte