Ancora qualche giorno per partecipare al concorso fotografico “Noi e l’Ambiente”

L'iniziativa invita i partecipanti a cogliere i buoni gesti legati alla sostenibilità ambientale nelle sue diverse declinazioni. Le migliori 12 fotografie inviate saranno premiate con la pubblicazione sul Calendario 2017.
Società

C’è tempo fino al 31 agosto per prendere parte al concorso fotografico “Noi e l’Ambiente” organizzato dal Comune di Aosta in collaborazione con la ditta Quendoz Srl e il Forte di Bard.

L’iniziativa invita i partecipanti a cogliere i buoni gesti legati alla sostenibilità ambientale nelle sue diverse declinazioni. Le migliori 12 fotografie inviate saranno premiate con la pubblicazione sul Calendario 2017 e con una mostra organizzata dal Comune di Aosta in data da definire e che sarà comunicata successivamente.

“Il calendario del Comune di Aosta ha, fin dalla sua nascita, l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata e in linea generale sui temi legati alla sostenibilità ambientale – ha spiegato l’Assessore Donzel – quest’anno parte in anticipo e rende protagonisti i fotografi di ogni età e formazione della città di Aosta. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la ditta Quendoz S.r.l., ha deciso infatti di arricchire l’edizione 2017 del Calendario con immagini scattate dalla popolazione, valorizzando in questo modo la cittadinanza attiva su un tema importante e fondamentale: il rispetto ambientale e la diffusione di buone prassi”.

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e professionisti che potranno partecipare con opere in formato digitale senza limiti di età e con fotografie riguardanti il tema prescelto. Ogni partecipante potrà partecipare con al massimo 3 immagini.

Le immagini dovranno essere ottenute con fotocamere digitali (oppure con tecniche fotografiche tradizionali, successivamente digitalizzate), possono essere effettuati ritocchi in fase di post-produzione ma semplici, quali correzione dell’esposizione, contrasto, toni, ritagli e piccole migliorie senza aggiungere o togliere elementi alla foto originale, o comunque senza apportare modifiche tali da sconvolgere l’immagine del file originale.

Le opere, a colori, dovranno essere inviate via internet all’indirizzo gabinetto@comune.aosta.it entro le ore 12 di mercoledì 31 agosto 2016, le stesse dovranno essere consegnate stampate, formato 20X30 cm, entro la stessa data presso l’Ufficio segreteria del Sindaco di Aosta, in Piazza Chanoux 1. I file delle foto dovranno essere in formato JPG. La dimensione del file di ogni singola immagine non dovrà superare i 3MB. Le dimensioni delle foto devono essere di un massimo di 1920 pixel di larghezza per il lato più lungo (sia esso verticale o orizzontale). Risoluzione 300 dpi. 

Tutte le altre informazioni, il regolamento e la scheda di partecipazione per il concorso fotografico sono scaricabili dal sito del Comune di Aosta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte