“Andare in montagna”, a Brusson una serata dedicata all’informazione e alla conoscenza dei rischi

L'incontro è incentrato su due tematiche complementari: una prima parte riguarda l'evoluzione dell'ambiente montano, il ritiro dei ghiacciai, e il cambiamento della percezione del rischio. La seconda parte verte invece su come si comunica il rischio.
Vista su Brusson
Società

"Andare in montagna: informazione e conoscere i rischi". è questo il itotlo della serata divulgativa organizzata domenica 7 agosto 2016, con inizio alle ore 21, presso il Bocciodromo di Brusson, da Fondazione Montagna sicura e dalla Biblioteca comunale di Brusson.

L’incontro è incentrato su due tematiche complementari: una prima parte riguarda l’evoluzione dell’ambiente montano, il ritiro dei ghiacciai, e il cambiamento della percezione del rischio. La seconda parte verte invece su come si comunica il rischio, con attenzione alla comunicazione 2.0 e ai social network.

Conclude la serata la Guida alpina della Società Guide di Champoluc Rudy Perronet, analizzando il dettaglio di una salita sul Rosa, nell’intento di comunicare l’importanza di andare in montagna accompagnati da persone esperte, meglio se Guide alpine.

La partecipazione é gratuita e rientra nell’ambito degli eventi di Monterosa estate 2016 Ayas – Brusson. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte