“Andrà tutto bene”. Anche in Valle d’Aosta spuntano su balconi e finestre gli arcobaleni

L'iniziativa consiste nel coinvolgere i bambini nel disegnare su un cartellone o su un lenzuolo un grande arcobaleno, aggiungendo il messaggio di speranza che in questi giorni si sta diffondendo ovunque "Andrà tutto bene". 
Andrà tutto bene
Società

“A volte le parole non bastano…e allora ci vogliono i bimbi, i colori e le emozioni”. E’ il messaggio che accompagna un’iniziativa che da alcuni giorni sta girando sui social e i gruppi Whatsapp delle famiglie: disegnare un arcobaleno con la scritta “Andrà tutto bene” da appendere al proprio balcone e finestra. I primi hanno iniziato a spuntare anche in giro per la Valle d’Aosta.

Un modo per occupare i bambini, obbligati a restare a casa. L’iniziativa consiste, infatti, nel coinvolgere i piccoli nel disegnare su un cartellone o su un lenzuolo un grande arcobaleno, aggiungendo il messaggio di speranza che in questi giorni si sta diffondendo ovunque “Andrà tutto bene”.  I grandi arcobaleni delle famiglie andranno poi appesi a balconi e finestre, sabato 14 marzo, per un momento creativo, di speranza e di unione, anche a distanza.

https://www.facebook.com/121500691896351/videos/547436992544796/?v=547436992544796

L’iniziativa è stata rilanciata anche dalla scuola dell‘Infanzia Monseigneur Jourdain, suggerendola come attività didattica, come illustrato nel video qui sopra. Sulla pagina Facebook dell’asilo è possibile trovare inoltre diverse proposte di attività per impegnare i bambini in questi giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte