Tutto da rifare per l’elezione del nuovo presidente del Comitato caccia Valle d’Aosta. Un solo voto di scarto fra i due candidati alla carica e soprattutto l’ammissione in due seggi di due elettori non aventi diritto, hanno portato alla portato alla scelta di annullare in autotutela la votazione.
In corsa per la presidenza del Comitato c’erano Marco Berruti, Marco Petey e Christian Ubert.
La votazione sarà ora ripetuta, “garantendo a tutti gli aventi diritto un processo pienamente regolare, trasparente e rispettoso delle norme”, spiega il presidente uscente del Comitato regionale per la gestione venatoria, Sergio Grange.
Regolare invece l’elezione dei rappresentanti delle diverse Circoscrizioni e del rappresentante dei cacciatori di lagomorfi, galliformi nonché conduttori cani da traccia. Con 87 voti è stato eletto in quest’ultima carica Renzo Umberto Parrini.
Per la circoscrizione 1 Mathias Passino con 129 voti, per la 2 Carlo Ferraro con 84 voti e Giovanni Verduci con 71 voti, per la 3 Marco Giachino (70 voti) e Beniamino Agostino (56 voti). Quorum non raggiunto per la circoscrizione 4, dove Jean -Noel Gnemaz ha ottenuto 48 voti. Per la circoscrizione 5 risultano eletti Marco Berruti (78 voti) e Michele Nasso (40), per la 6 Emanuele Malcuit (75 voti), per la 7 Jean-Antoine Lazier (72 voti) e Mauro Mascarello (13) e infine per la 8 Niccolò Bianco (35 voti).
