Aosta avrà a breve il proprio Skatepark

Il Comune ha concesso in comodato gratuito un'area di 900 mq in località Tzamberlet, all'Associazione dilettantistica 'Whiteexperience' per realizzarvi uno skatepark e un chiosco.
Società

Gli skaters valdostani avranno a disposizione un’intera area di 900 mq nella quale cimentarsi in ogni sorta di acrobazia. La Giunta comunale ha infatti concesso in comodato d’uso all’Associazione dilettantistica “Whiteexperience” un’area di proprietà comunale in località Tzamberlet per la realizzazione di uno Skatepark.

Nell’area situata nei pressi del parcheggio del Palaindoor, l’Associazione realizzerà una serie di strutture per permettere le evoluzioni degli skaters nonché un chiosco per la somministrazione di bevande. Per accedere allo skatepark basterà essere soci dell’Associazione.

“Siamo lieti – sottolinea in una nota stampa il sindaco di Aosta, Guido Grimod – di poter fornire, in partnership con un soggetto privato, un ulteriore servizio ai giovani della città la cui collocazione va a completare l’area polifunzionale cittadina destinata alle attività ludico-sportive».

"La struttura verrà allestita per un periodo prorogabile di tre mesi – ha spiegato l'Assessore all'Economia Mauro Baccega –  ma, anche a seconda della risposta da parte dei ragazzi, siamo pronti a verificare l’eventualità di una sistemazione definitiva per lo “Skatepark”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte