Aosta, dal 6 luglio modifiche alla circolazione in alcune vie della città

Per lavori alla rete di teleriscaldamento e interventi all'acquedotto comunale sono diversi i cantieri che dalla prossima settimana e fino al mese di Aosta renderanno difficile la circolazione ad Aosta.
Società

Per lavori alla rete di teleriscaldamento e interventi all’acquedotto comunale sono diversi i cantieri che dalla prossima settimana e fino al mese di Aosta renderanno difficile la circolazione ad Aosta. 

A partire da lunedì 6 luglio e fino al 6 agosto per permettere i lavori per lo scavo e la posa delle tubazioni della rete di teleriscaldamento, in viale Partigiani, lungo il tratto di strada compreso tra Piazza della Repubblica e via B. Festaz, sarà chiuso il transito per tutti i veicoli, della corsia est, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, sullo stesso tratto di strada, relativamente agli stalli situati sul lato ovest della via. Inoltre ci sarà un restringimento della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 30 Km/h, in tutta la zone interessata dai lavori.

Per permettere la sistemazione di alcuni chiusini, per conto della Wind, in C.so Saint Martin de Corlèans, lungo il tratto di strada compreso tra via Adamello e viale Ginevra, il 6 e 7 luglio 2015, dalle ore 8 alle ore 17, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ambo i lati, ad esclusione di quelli utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori e il restringimento della sede stradale con corsie asimmetriche ed il limite di velocità a 30 km/h per tutta la durata dei lavori.

Modifiche alla circolazione anche in via Festaz per le operazioni di pulizia vetri presso la sede di Finaosta. Dalle 8 alle ore 18 dell’8 luglio 2015 divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli utilizzati dalla Ditta esecutrice dei lavori, sul lato ovest di via Ribitel. Inoltre tra via Ribitel e Avenue Conseil des Commis, dalle ore 8 alle ore 18 del 9 luglio 2015 chiusura provvisoria al transito veicolare della corsia nord;  senso unico di circolazione con direzione est-ovest, con contestuale revoca del doppio senso di circolazione;  obbligo di svolta a destra, verso Avenue Conseil des Commis, per i veicoli in circolazione su via B. Festaz, con direzione di marcia ovest-est in attestazione sulla suddetta intersezione stradale, obbligo per i pedoni, di transitare sul marciapiede situato sul lato sud di via B. Festaz e limite di velocità pari a 30 Km/h.

Infine, per poter eseguire lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione dell’Acquedotto e della Fognatura comunale, a cura del Servizio Idrico Integrato del Comune di Aosta, dal 6 luglio alle 24 del 5 agosto 2015  è stata istituita la chiusura al transito per tutti, sia veicolare che pedonale, con contestale l’istituzione divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli autorizzati, in via Malherbes.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte