Aosta nel 2017 sarà sul tabellone del Monopoly. Il voto online deciderà in quale posizione

Fino al 17 giugno su Monopolyitalia.it si potrà votare Aosta per garantirle una delle due ambite caselle del Parco della Vittoria e Viale dei Giardini. Anche due degli 8mila comuni italiani entreranno nella nuova versione.
Società

Nella nuova edizione del Monopoly, in uscita nel 2017, ci sarà anche Aosta. Se la Roma delle Alpi occuperà le ambite caselle del Parco della Vittoria e Viale dei Giardini lo decideranno i tanti appassionati di uno dei giochi più conosciuti al mondo.

Fino al 17 giugno sarà, infatti, possibile votare su Monopolyitalia.it il proprio capoluogo di Regione. Ad oggi Aosta, ferma al settimo posto con 4102 punti, si vedrebbe assegnata una delle vie “gialle” romane (Viale Costantino, piazza Giulio Cesare o Viale Traiano).

I valdostani potranno inoltre sostenere anche uno dei comuni della regione nella conquista di Vicolo Stretto e Vicolo Corto. Il tabellone del Monopoly è infatti composto da 22 caselle mentre i capoluoghi di regione sono 20. Per questo il team Hasbro Gaming ha pensato di far contendere i due posti vacanti ai circa 8 mila Comuni del Belpaese.

Il gioco in scatola uscirà nel 2017 in una versione personalizzata in base ai risultati della votazione: il Tabellone e conserverà il “Via”, la Prigione o la Tassa di lusso, ma al posto di Corso Raffaello o Via Accademia, ci saranno le 22 città più votate raffigurate dai monumenti che le rappresentano al meglio. Allo stesso modo le che ritrarranno gli elementi più simbolici del nostro Paese.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società