Aosta, sarà Leone Rosso a gestire i centri estivi. Iscrizioni dall’11 giugno

Il costo del centro è di 84.50 euro a settimana per la frequenza giornaliera, 37.50 euro per quella mattutina. Previsti otto turni nei mesi di luglio e agosto da una settimana ciascuno.
Immagine di archivio
Società

Sarà la Cooperativa Leone Rosso di Aosta a gestire i centri ludico-sportivi del Comune di Aosta. L’Amministrazione comunale ha dovuto quest’anno modificare, all’ultimo minuto, a causa del patto di stabilità, l’appalto scegliendo la formula della concessione del servizio. 

Destinato ai bambini fra i 3 e i 12 anni, il servizio è composto dai centri a  frequenza giornaliera, con orario dalle ore 8.30 alle ore 16.30, e un centro a frequenza solo  mattutina, con orario dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Per entrambe le tipologie è prevista la  possibilità di ingresso anticipato alle ore 7.30, inoltre per i centri a frequenza giornaliera è  contemplata anche l’eventualità di uscita posticipata alle ore 17.30.

Entrambe le proposte saranno articolate in turni settimanali per un totale di otto turni nei mesi di luglio e agosto: il primo turno si svolgerà dal 30 giugno al 4 luglio, l’ultimo dal 18 al  22 agosto. Ad ospitare i centri estivi saranno come tradizione le scuole di Aosta. In particolare i centri a frequenza giornaliera avranno sede nelle strutture scolastiche – scuola  dell’infanzia “Antica Vetreria”, scuola dell’infanzia di Saint-Martin-de-Corléans, scuola  dell’infanzia “Oreste Marcoz” per i minori tra i 3 e i 6 anni di età, scuola secondaria di primo  grado “Jean-Baptiste Cerlogne”, scuola primaria “Pezzoli” e scuola primaria del quartiere  Cogne per i bambini tra 6 e 12 anni – – mentre le attività si svolgeranno sia in sede sia nel  polo sportivo di Regione Tzamberlet; il centro con frequenza esclusivamente mattutina avrà  luogo esclusivamente nel polo di regione Tzamberlet con punto di ritrovo al Palaindoor.

Le iscrizioni si apriranno, presso la sede della Cooperativa in Corso Padre Lorenzo 35,  mercoledì prossimo 11 giugno per concludersi venerdì 27  dello stesso mese. Il modulo di iscrizione potrà essere scaricato dal sito Internet www.leonerosso.eu.

Il costo del centro è di 84.50 euro a settimana per la frequenza giornaliera, 37.50 euro per quella mattutina.
Sono previsti sconti per le famiglie che iscrivono il secondo figlio, tre o più minori o per  famiglie che iscrivono minori per più di quattro turni.

Il Comune di Aosta ha previsto una contribuzione. In particolare verrà rimborsata la quota intera per casi da esenzione e una parte per Irsee fino a 12mila euro. 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte