Aosta tenta il record della crostata di frutta più lunga del mondo

L'iniziativa servirà a raccogliere fondi per le associazioni di volontariato Missione Sorriso e Lega Italiana per la lotta tumori. La crostata, che raggiungerà i 1150 metri di lunghezza, potrà infatti essere gustata in cambio di un'offerta.
Società

Entrare nei Guiness dei primati con la crostata di frutta più lunga del mondo. E’ il record che Aosta tenterà di battere a partire da questa sera. 

L’iniziativa organizzata da Luciano Piga servirà a raccogliere fondi per le associazioni di volontariato Missione Sorriso e Lega Italiana per la lotta tumori. La crostata, che raggiungerà i 1150 metri di lunghezza, potrà infatti essere gustata in cambio di una modesta offerta.

A partire dalla serata di sabato 18 aprile aspiranti pasticceri e pasticceri in collaborazione con le associazioni di volontariato andranno a comporre in piazza Chanoux il dolce che verrà poi distribuito a partire dalle 9 di domenica mattina.

Per preparare questo maxi dolce alcuni pasticceri valdostani utilizzeranno 550 Kg di farina, 300 Kg di margarina, 1600 uova, 200 Kg di zucchero, 50 Kg di gelatina, 150 Kg di crema pasticcera, 300 Kg di fragole, 6000 mandarini, 3200 Kiwi, 160 Kg di pesche sciroppate.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte