Aperto il nuovo Centro revisioni della Regione

La struttura è attiva dopo le opere di ristrutturazione, durate circa un anno e mezzo e relative a più aspetti. Raddoppiata la strumentazione per la revisione dei veicoli leggeri e pesanti. E’ possibile prenotare i servizi telefonicamente o per mail.
Centro regionale revisioni
Società

Concluse le opere di ristrutturazione, è attivo il nuovo Centro revisioni regionale, in località Croix-Noire a Saint-Christophe. Gli interventi, durati all’incirca un anno e mezzo, hanno riguardato più aspetti ed avevano l’obiettivo di consentire al personale individuato per le operazioni tecniche di revisione e collaudo di operare in condizioni di maggiore sicurezza.

E’ stata inoltre raddoppiata la strumentazione per la revisione di veicoli leggeri e pesanti, che permetterà di far fronte alle criticità legate ad eventuali picchi di lavoro o a guasti della strumentazione evitando, così, possibili disservizi per l’utenza.

Per prenotare i servizi del Centro revisioni è possibile chiamare dalle 8 alle 12 ai numeri 0165-272979/272980/272996 (dopo il risponditore automatico occorre va digitato il numero “3”), oppure scrivere all’indirizzo e-mail uff-veicoli@regione.vda.it.

Inaugurazione centro revisioni
L’inaugurazione del Centro revisioni regionale.

La ristrutturazione ha visto la chiusura perimetrale del centro, l’installazione di 6 portoni d’ingresso a scorrimento veloce, il raddoppio delle linee di revisioni per veicoli pesanti (ce n’era solo una), il raddoppio della strumentazione all’interno della medesima linea, per le revisioni dei veicoli leggeri (in passato, c’era una sola strumentazione su una singola linea), il prolungamento ed adeguamento delle fosse esistenti.

Inoltre, si è proceduto all’installazione dell’impianto di riscaldamento in fossa, al posizionamento della strumentazione di copertura e chiusura delle fosse di ispezione, nonché all’installazione di un nuovo impianto per la rimozione dei fumi prodotti dai veicoli. La strumentazione installata, relativa ai controlli tecnici, risulta di ultima generazione e fortemente innovativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte