Appello della Presidenza dell’Uv in occasione 61esimo anniversario sua fondazione

Ritornare allo spirito del 13 settembre 1945 per ritrovare le vere ragioni della politica in un momento di divisioni interne. E' questo l'appello che arriva dalla Presidenza dell'Union Valdotaine in occasione del 61esimo...
Società

Ritornare allo spirito del 13 settembre 1945 per ritrovare le vere ragioni della politica in un momento di divisioni interne.
E’ questo l’appello che arriva dalla Presidenza dell‘Union Valdotaine in occasione del 61esimo anniversario di fondazione del movimento.
?Vere ragioni della politica – si legge in una nota diffusa – che non sono quelle di dividersi per questioni personali che non interessano nessuno ma piuttosto di guardare agli interessi generali della Valle d’Aosta per garantire la difesa della sua Autonomia, lo sviluppo della montagna e una crescita economica per una Valle d’Aosta sempre più libera e padrona del suo destino?

?L’Union Valdotaine – prosegue la nota – rende oggi omaggio a quelle donne e uomini che hanno fondato e fatto progredire il movimento in tutto questi anni.
Delle personalità di orientamenti politici diversi ma che, in un momento decisivo per la storia della nostra Regione, hanno saputo mettere da parte quello che li divideva per condividere un progetto politico comune?

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società