Approvati i finanziamenti alle prossime opere del programma “Aosta Capoluogo”

25 Gennaio 2007

E’ stato approvato il Piano delle opere della città di Aosta.
Si tratta di un programma con il quale verranno attuati diversi interventi di riqualificazione già previsti nel piano urbanistico di ‘Aosta capoluogo’, che prevedeva 42 opere da realizzare nell’arco di dieci anni con un finanziamento regionale preventivato di 77 milioni di euro.
Di queste, 26 sono state realizzate, 7 sono in fase di attuazione e 9 sono in fase di progettazione.
Il consiglio comunale, che ha approvato il piano delle opere, ha stabilito che alcuni di questi progetti saranno finanziati anche se i lavori si protrarranno oltre il termine previsto, che è il 2008.

La minoranza, che al momento del voto si è astenuta, ha protestato per il ritardo accumulato nella realizzazione del piano, giunto quasi alla scadenza.
I prossimi interventi riguardano la riqualificazione di via Sant’ Anselmo, la costruzione di tre palazzi destinati all’edilizia residenziale pubblica nel quartiere Cogne, il recupero di casa Deffeyes e la realizzazione del parco urbano Roncas, l’allargamento della strada collinare La Rochere, il collegamento tra via Adamello e via Parigi, la realizzazione della rotonda di via Partigiani e il sesto lotto di lavori di recupero del Palazzo municipale.

Exit mobile version