Approvato il bilancio di previsione triennale del comune di Nus

I lavori di riqualificazione urbana del borgo assorbono nel triennio oltre 4 milioni di investimenti, di cui una parte ingente giungerà in caso di approvazione da parte del Fospi. Premiato Xavier Chevrier, campione mondiale Juniores
Centro storico di Nus
Società
Pareggia sulla cifra di 6.263.518 euro il bilancio di previsione del comune di Nus per il 2010, per il 2011 sulla cifra di  6.393.791 e per il 2011 il documento contabile parla di 6.093.791 euro. Il bilancio di previsione è stato presentato lunedì 28 dicembre in Consiglio comunale a Nus. Nel dettaglio per l’anno in arrivo 2.900.470 euro saranno assorbiti dalle spese correnti, mentre 2.234.248 euro copriranno interventi in conto capitale.
Rientrano in questa voce che raggruppa le opere programmate, spalmate nel triennio 2010-2012, i lavori di riqualificazione urbana del borgo, che prevedono oltre 4 milioni di investimenti, di cui una parte ingente giungerà in caso di approvazione da parte del Fospi presentato nello scorso mese di ottobre. Superano il milione di euro di spese, interventi di sistemazione del versante di Thersod (1,2 milioni di euro) appena appaltati, il paravalanghe che, se finanziato dall'Amministrazione regionale, potrà essere realizzato in località Arlod (1,5 milioni di euro). Il bilancio è passato con il voto favorevole della maggioranza, l'astensione del consigliere Bortoli, e il voto contrario del gruppo di minoranza.
Nella seduta, a maggioranza, è stata approvata anche la bozza di convenzione tra i comuni di Brissogne e Nus per lo svolgimento in forma associata  del servizio di biblioteca. Infine, in apertura di lavori l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare con una grolla, per i risultati sportivi ottenuti durante l’anno, Xavier Chevrier, campione mondiale Juniores di corsa in montagna dallo scorso settembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte