Appuntamenti ai piedi e in vetta al Monte Chétif con “AgriCultura”

Si chiama ?AgriCultura? la rassegna organizzata dal Consorzio di miglioramento fondiario Dolonne - Val Veny presieduto da Fabrizia Derriard che da oggi e fino a venerdì propone diversi appuntamenti ai piedi e in vetta al Monte...
Società

Si chiama ?AgriCultura? la rassegna organizzata dal Consorzio di miglioramento fondiario Dolonne – Val Veny presieduto da Fabrizia Derriard che da oggi e fino a venerdì propone diversi appuntamenti ai piedi e in vetta al Monte Chétif.

Alle ore 21.30 di stasera presso il Pré de Pascal, serata teatrale ?Divino?di pane, di acqua? con il gruppo ?Aulici Conversari? della Scuola di Dolonne-Centro Studi Alessandro Milano che porterà in scena l’antologia del ?Mistero Buffo? di Dario Fo in dialogo con Dante, San Francesco, Marco Paolini e altri.
Replica dello spettacolo giovedì 24 agosto alle ore 21 presso le strade di Dolonne.

Sempre giovedì ma dalle ore 17.30 e fino alle 19.30 i volontari del villaggio e del Consorzio guideranno turisti e non alla scoperta della latteria, del forno e della scuola di Dolonne.

Clou della manifestazione, venerdì 25 agosto con la commemorazione della costruzione del monumento alla Madonna Regina Pacis sul Monte Chétif, avvenuta nel 1946.
Appuntamento alle ore 9 presso il Pré de Pascal per la salita sul Monte dove alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte