Apre i battenti al Mont Fleury la quindicesima edizione della Festa di San Giorgio e Giacomo

E? cominciata la festa di San Giorgio e Giacomo, che ogni estate raduna oltre centomila persone, da tutta la Valle ma anche da Piemonte, Lombardia, Liguria, Svizzera e Francia, attratte dalla buona cucina, dagli stand, dalle...
Società

E? cominciata la festa di San Giorgio e Giacomo, che ogni estate raduna oltre centomila persone, da tutta la Valle ma anche da Piemonte, Lombardia, Liguria, Svizzera e Francia, attratte dalla buona cucina, dagli stand, dalle manifestazioni di ogni tipo inserite in programma.
In Valle d’Aosta vivono più di 8000 sangiorgesi di origine, quasi il triplo delle persone effettivamente residenti a San Giorgio, in provincia di Reggio Calabria.
Una presenza significativa per lo sviluppo socioeconomico della regione, come testimonia l?enorme successo che contraddistingue da quindici anni, e in maniera crescente, la festa di San Giorgio e Giacomo.

Da ieri sera l?area del Mont Fleury, alle porte di Aosta, accoglie la fiera con gli stand commerciali, l?enorme padiglione gastronomico, la struttura dove ballare, il piccolo luna park per i più giovani. Nell?area adiacente saranno organizzati tornei sportivi, come quello di calcio.
Tra una decina di giorni la festa si chiuderà, come vuole una tradizione ormai consolidata, con un grande spettacolo pirotecnico, visibile da tutta la ?plaine?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte