Apre la nuova strada per deviare il traffico dal Quartiere Dora

Per portare a termine il cantiere serviranno ancora alcune modifiche alla circolazione con "disagi temporanei e circoscritti" In particolare, è prevista la chiusura di un tratto di via Vittime del Col du Mont fino all’intersezione con via Berthet
Nuova strada Quartiere Dora
Società

Dopo giorni di disagio per i residenti, apre al traffico la nuova bretella viaria del Quartiere Dora.
“Si tratta di un’infrastruttura attesa, che consente di migliorare in modo significativo la circolazione nell’area e di ridurre il traffico all’interno del quartiere. – sottolinea una nota del comune di Aosta –  La nuova strada è già pienamente operativa e, sin dalle prime ore di apertura, sta registrando un riscontro positivo da parte dell’utenza che può beneficiare di un collegamento più scorrevole ed efficiente”.

Per portare a termine il cantiere serviranno ancora alcune modifiche alla circolazione con “disagi temporanei e circoscritti” In particolare, è prevista la chiusura di un tratto di via Vittime del Col du Mont fino all’intersezione con via Berthet, indispensabile per la realizzazione della rotatoria definitiva, elemento chiave per garantire nel tempo sicurezza, regolarità dei flussi di traffico e un assetto viario stabile.

“L’Amministrazione è pienamente consapevole dei disagi che questa fase potrà comportare e non li sottovaluta, ma ribadisce con chiarezza come si tratti di un passaggio inevitabile e limitato nel tempo, necessario per completare correttamente l’opera ed evitare soluzioni provvisorie o inefficaci nel medio-lungo periodo” prosegue la nota del Comune.

La nuova bretella è un tassello rilevante del più ampio progetto di riorganizzazione della viabilità del Quartiere Dora, pensato per migliorare la qualità della vita dei residenti e rendere più efficiente la mobilità urbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte