Via i parcheggi di via Delle Regioni. E’ una delle prime soluzioni adottate dal Comune di Aosta per migliorare la viabilità intorno al Parco archeologico di via Saint-Martin de Corléans, inaugurato oggi.
"Abbiamo dovuto adottare nuove soluzioni utili a garantire maggior sicurezza stradale, in previsione dell’aumento di traffico per il passaggio dei pullman turistici in visita – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Valerio Lancerotto – Per uscire dalla città i pullman potranno passare, infatti, da via Delle Regioni, tra via Saint-Martin e regione Pallin, e per questo motivo è stata rivista l’organizzazione degli stalli di sosta su questo tratto di strada, al fine di facilitare le manovre, in considerazione del fatto che la carreggiata presentava una larghezza non soddisfacente per il nuovo tipo di utilizzo”.
Una soluzione sperimentale, dice Lancerotto: "Siamo rammaricati per i parcheggi tolti, frutto di scelte tecniche per permettere il deflusso dei pullman in sicurezza e per evitare di congestionare il traffico su un’unica arteria, così facendo abbiamo smistato il traffico veicolare su più punti".