Artigianato, a Cogne dimostrazioni e laboratori con “Incontr-Arti”

Dal 4 al 10 di agosto a Cogne tutti i giorni tre giovani artigiani valdostani si racconteranno a appassionati o semplici curiosi che potranno osservare le varie tecniche di lavorazione artigianali e acquistare i vari prodotti in mostra.
Les Tisserands - Ph. Marion Saltel
Società

Il mondo della cera, della lana e del cuoio si svela a Cogne dal 4 al 10 agosto. Nell’ambito dell’iniziativa "Incontr-Arti"  tutti i giorni tre giovani artigiani valdostani si racconteranno a appassionati o semplici curiosi che potranno osservare le varie tecniche di lavorazione artigianali e acquistare i vari prodotti in mostra. Nel pomeriggio per i più piccoli saranno organizzati dei laboratori di pelletteria e tessitura. 

Protagonisti della manifestazione – in programma presso la saletta espositiva di rue Bourgeois, sopra l’ufficio postale – saranno Les Tisserands, la cooperativa attiva dal 1969 nella lavorazione della pura lana valdostana (Rosset), Le Cuir d’Andres, pelletteria artigianale valdostana e "Mercanti di luce…mercanti di sogni" l’atelier nato nel 2005 per opera di due giovani artigiani, il cui intento era di mantenere in vita la lavorazione artigianale della cera in Valle d’Aosta, senza l’utilizzo di macchinari industriali.

L’appuntamento è dal 4 al 10 agosto dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 22. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte