Artigianato, al Mav laboratori per famiglie dedicati a Sant’Orso

Tutti i mercoledì pomeriggio (7, 14, 21, 28 gennaio 2015) dalle 15 alle 17 i partecipanti potranno mettersi alla prova nella falegnameria didattica del Museo e realizzare un piccolo Sant’Orso. Prenotazione: 0165/763912
Società

Mancano 29 giorni all’evento più importante per la città di Aosta. Stiamo parlando naturalmente della Fiera di Sant’Orso, la manifestazione più importante dell’artigianato di tradizione valdostano. In previsione dell’appuntamento il Museo dell’artigianato valdostano (Mav) dedica i laboratori per famiglie dell’intero mese di gennaio a Sant’Orso.

Gli atelier “Sono artigiano anche io! Costruiamo assieme Sant’Orso, il santo della Fiera d’artigianato” proposti dal Mav saranno l’occasione per far scoprire ai bambini un personaggio importante per la cultura tradizionale valdostana. Tutti i mercoledì pomeriggio (7, 14, 21, 28 gennaio 2015) dalle 15 alle 17 i partecipanti potranno mettersi alla prova nella falegnameria didattica del Museo e realizzare un piccolo Sant’Orso come fanno gli artigiani che espongono alla Fiera. L’attività è rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni, ha un costo di 5 euro a partecipante con possibilità di abbonamento. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il MAV allo 0165/763912.

Nei due giorni di Fiera ritornerà inoltre l’iniziativa Oeuvre Choisie, giunta alla sua quinta edizione. Durante i due giorni di fiera, tra i banchi delle vie del centro la Conservatrice responsabile del Mav, Nurye Donatoni, sceglierà le opere che reinterpretano i tratti distintivi della tradizione valdostana in chiave contemporanea. Le opere selezionate verranno come ogni anno esposte al museo e saranno visibili dal 1° di aprile al 31 di ottobre 2015.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte