Autismo e disturbi dello spettro autistico

In prossimità della giornata nazionale dell'autismo, prevista per il 2 giugno prossimo, l'Associazione Valdostana Autismo (AVA), in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d'Aosta, ha...
Società

In prossimità della giornata nazionale dell’autismo, prevista per il 2 giugno prossimo, l’Associazione Valdostana Autismo (AVA), in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, ha organizzato un seminario informativo sulla comunicazione facilitata, un metodo di comunicazione utile alla riabilitazione delle persone autistiche.
Il seminario dal titolo “Autismo e disturbi delle spettro autistico” si terrà sabato 29 maggio 2004 a partire dalle ore 9.00 nella Sala Cogne – Centro Sviluppo Spa, presso la Pépinière d’Entreprises Espace Aoste, di via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24, Aosta, concessa gratuitamente, all’associazione, dal Centro Sviluppo.

L’AVA con tale iniziativa, vuole sensibilizzare la popolazione valdostana ed avvicinarla al mondo dell’autismo affinché tutti comprendano che la persona autistica può essere integrata nella società, se curata con metodi adeguati e corretti. Il seminario è aperto a tutta la comunità valdostana.

Prenderanno parte all’iniziativa, Lorella Vezza, presidente dell’AVA, la dott.ssa Vittoria Cristoferi Realdon, neuropsichiatra infantile, Patrizia Cadei, responsabile nazionale del Centro Studi sulla comunicazione facilitata, Lisa Molon, educatrice professionale e Paola Orvieto, logopedista.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte