È stato eletto in Assemblea lo scorso 21 settembre, e resterà in carica per il triennio 2021/2023, il nuovo Consiglio Direttivo dell’AVaPA ODV – Association pour la protection des animaux, composto da Maria Cagnola, Alida Caligaris, Edda Crosa, Jessica Grison, Emanuele Novembre, Riccardo Sforzini e Joanne Wellings. Il revisore per il prossimo triennio è invece Gianni Odisio.
Il Consiglio Direttivo, insediandosi, ha a sua volta ha nominato Edda Crosa nel ruolo di Presidente, Sforzini in qualità di Vicepresidente, mentre Caligaris ricoprirà la veste di Segretaria e Wellings quella di Tesoriera.
Crosa prende il posto di Laura Verdura – ringraziata, con il Direttivo uscente, per il lavoro svolto – che termina il suo incarico dopo 12 anni di presidenza.
Con il nuovo mandato, il Direttivo – si legge in una nota – “intende lavorare dando continuità alle attività intraprese e consolidando l’autorevolezza che l’Avapa ha guadagnato negli anni”, mentre tra le priorità individuate, già nei prossimi giorni, c’è il rinnovo della Convenzione con la Regione per la gestione del Canile-Gattile in scadenza a fine anno.
Non solo, il nuovo vertice dell’Associazione “dovrà inoltre completare il processo di riorganizzazione imposto dalla riforma del Terzo Settore, riprendere a pieno regime le campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini per la lotta al randagismo e all’abbandono degli animali d’affezione e le attività di raccolta fondi e sviluppo associativo, che erano state parzialmente sospese a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia”.