Avviato il laboratorio ‘4 dritte per muoversi nel Quartiere’

Ragazzi e adulti che vivono, lavorano o frequentano il Quartiere Saint- Martin di Aosta sono coinvolti nel laboratorio che porterà alla realizzazione di una pubblicazione sulle risorse presenti sul territorio.
Società
E’ iniziato oggi, lunedì 9 febbraio, il laboratorio dal titolo “Creazione dell’opuscolo: 4 dritte per muoversi nel Quartiere” aperto a ragazzi e adulti che vivono, lavorano o frequentano il Quartiere Saint- Martin di Aosta. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Anche Noi Siamo il Quartiere” avviato dall’Istituzione Scolastica Eugenia Martinet, dalla Cooperativa Sociale Ombre con l’Acca e dal Comune di Aosta, in qualità di partner. Finanziato dalla legge n.285 ("Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza” “Piano di intervento per l’attuazione di progetti rivolti all’infanzia e all’adolescenza ai sensi della Legge Regionale 20 giugno 2006, n.13”), il progetto prevede diverse attività rivolte agli abitanti del Quartiere Saint- Martin e terminerà nel mese di dicembre 2009.
In particolare, fino al prossimo mese di giugno i ragazzi, insieme agli operatori, agli insegnanti e agli adulti, che vorranno aderire a tale iniziativa, si “muoveranno” nel Quartiere Saint- Martin per raccogliere informazioni, testimonianze, fotografie e altro materiale relativo alle risorse presenti nel Quartiere (Associazioni, Servizi, Parrocchia ecc…). Tutto il materiale servirà per la realizzazione della pubblicazione che sarà costruita dai partecipanti durante il laboratorio appena iniziato e per la cui realizzazione saranno utilizzate svariate tecniche e strumentazioni (fotografia, disegno, computer, ecc.). L’opuscolo verrà in seguito presentato e distribuito alla popolazione.
 
Per informazioni:
Federica Obino 348-0159801
Cooperativa Sociale Ombre con l’Acca: ombreconlacca@tiscali.it
 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte