Aymavilles rilancia la propria immagine turistica con un progetto FSE

Come molti comuni della cintura di Aosta, Aymavilles trae vantaggio dalla vicinanza con il capoluogo regionale. Il piccolo comune, infatti, dipende fortemente da Aosta dal punto di vista dei servizi e dell'occupazione....
Società

Come molti comuni della cintura di Aosta, Aymavilles trae vantaggio dalla vicinanza con il capoluogo regionale.
Il piccolo comune, infatti, dipende fortemente da Aosta dal punto di vista dei servizi e dell’occupazione. La condizione di paese-satellite può comportare però alcuni svantaggi, specialmente dal punto di vista dello sviluppo di un’immagine turistica forte e convincente.

Per questo motivo l’aministrazione comunale del paese ha deciso di puntare sulla valorizzazione, in chiave turistica, del territorio e della propria identità storico-culturale attraverso un ambizioso progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto si chiama ?Arc d’Aymavilles? ed ha come obiettivo la razionalizzazione delle risorse già esistenti e il coinvolgimento degli operatori economico-sociali in una strategia comune di sviluppo.

Il coinvolgimento diretto della cittadinanza è il primo passo individuato dal’amministrazione comunale di Aymavilles, che ha intenzione di avviare un confronto aperto per individuare obiettivi e priorità.
In un secondo momento l’invito al dialogo sarà diretto agli operatori economici del paese.
Solo in seguito potrà essere avviata la fase operativa del progetto, ritagliata sulle attese e le richieste provenienti dai cittadini e dagli operatori del territorio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società