Pier Eugenio Nebiolo e Marco Ottonello sono rispettivamente il nuovo direttore sanitario e amministrativo dell'Azienda Usl. Dal 1° agosto affiancheranno il Direttore generale, Igor Rubbo, alla guida dell’azienda sanitaria.
L’Azienda aveva pubblicato sul proprio sito il 21 giugno scorso un avviso volto all’acquisizione di manifestazione di interesse a ricoprire i due incarichi. Per il ruolo di direttore sanitario si sono fatti avanti in quattro mentre 3 le candidature arrivate per il ruolo di direttore amministrativo.
Pier Eugenio Nebiolo, 64 anni, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, è attualmente il direttore del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “Parini, incarico che gli è stato affidato nel 2007. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento delle specialità mediche per sei mesi. Andrà a sostituire Marina Tumiati.
Marco Ottonello, 49 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Genova, in possesso di abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e di iscrizione al Registro nazionale dei revisori contabili, è dal 2007 dirigente della Regione autonoma Valle d’Aosta, in capo all’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali. Prende il posto lasciato vacante da Valter Pietroni.