Azienda Usl: Nebiolo e Ottonello i nuovi direttori sanitario e amministrativo

Dal 1° agosto affiancheranno il Direttore generale, Igor Rubbo, alla guida dell’azienda sanitaria.
Eugenio Nebiolo
Società

Pier Eugenio Nebiolo e Marco Ottonello sono rispettivamente il nuovo direttore sanitario e amministrativo dell'Azienda Usl. Dal 1° agosto affiancheranno il Direttore generale, Igor Rubbo, alla guida dell’azienda sanitaria.

L’Azienda aveva pubblicato sul proprio sito il 21 giugno scorso un avviso volto all’acquisizione di manifestazione di interesse a ricoprire i due incarichi. Per il ruolo di direttore sanitario si sono fatti avanti in quattro mentre 3 le candidature arrivate per il ruolo di direttore amministrativo. 

Pier Eugenio Nebiolo, 64 anni, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, è attualmente il direttore del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “Parini, incarico che gli è stato affidato nel 2007. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento delle specialità mediche per sei mesi. Andrà a sostituire Marina Tumiati. 

Marco Ottonello, 49 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Genova, in possesso di abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e di iscrizione al Registro nazionale dei revisori contabili, è dal 2007 dirigente della Regione autonoma Valle d’Aosta, in capo all’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali. Prende il posto lasciato vacante da Valter Pietroni. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte