Azioni sostenibili in Valle per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Si terrà dal 21 al 29 novembre nel quadro del programma della Commissione Europea LIFE+. La partecipazione della Valle d'Aosta è stata assunta durante la riunione dell’Osservatorio regionale sui rifiuti.
Società
Anche la Valle d'Aosta sarà in prima fila nel promuovere azioni sostenibili nell'ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si terrà dal 21 al 29 novembre nel quadro del programma della Commissione Europea LIFE+.
La decisione è stata assunta, lunedì 14 settembre 2009, in occasione della riunione dell’Osservatorio regionale sui rifiuti. Tra i punti all'ordine del giorno anche l'illustrazione di iniziative per la riduzione dei rifiuti e l'aggiornamento sull'acquisizione di un sistema web sulla gestione dei rifiuti dedicato alla raccolta diretta dei dati per via telematica.
 
"Per la nostra partecipazione a tale evento – sottolinea l’Assessore Manuela Zublena – intendiamo mettere a punto una serie di iniziative che promuovano azioni sostenibili volte alla prevenzione della produzione dei rifiuti a monte della raccolta, incoraggiando i cittadini e i gruppi portatori di interesse ad una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla conseguente necessità di ridurli. Questo non è che un punto di partenza per la realizzazione di azioni volte alla minimizzazione dei rifiuti che vedranno l’Assessorato territorio e ambiente impegnato nei prossimi anni".

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte