Benedetto XVI in Valle d’Aosta per la seconda vacanza di riposo e riflessione

Qualcosa di particolare le montagne che si vedono da Les Combes la devono avere, così come il luogo e i boschi che circonderanno la casa di villeggiatura che per anni ha ospitato il tanto amato Papa Giovanni Paolo II e che...
Società

Qualcosa di particolare le montagne che si vedono da Les Combes la devono avere, così come il luogo e i boschi che circonderanno la casa di villeggiatura che per anni ha ospitato il tanto amato Papa Giovanni Paolo II e che presto ospiteranno per la seconda volta il suo successore. Tutto ormai è pronto infatti in Valle d’Aosta per accogliere Papa Benedettp XVI che con grande gioia della comunità valdostana ha rivolto nuovamente le sue attenzioni a questa regione. Sua Santità Benedetto XVI, che sarà in Valle d’Aosta dall’11 al 28 luglio 2006, giungerà ad Aosta martedì 11 luglio 2006 con volo DO 383 Air Vallée proveniente da Roma; l’arrivo all’aeroporto Corrado Gex di Aosta è previsto per le ore 11.25. ?Anche quest’anno – si legge in una nota della Diocesi che rende noto il programma dell’arrivo e della partenza del Santo Padre – il soggiorno del Papa a Les Combes di Introd ha un carattere privato visto che Benedetto XVI viene nella nostra valle al fine di trascorrere un periodo di riposo?.
Al suo arrivo all’aeroporto il Santo Padre sarà ricevuto dal Vescovo Mons. Giuseppe Anfossi, dal parroco di Saint Christophe e dalle autorità civili e militari della Regione. La Diocesi invita la popolazione e i fedeli a recarsi numerosi all’aeroporto per accogliere il Papa ed esprimere ?così la gioia di averlo in mezzo a noi?. Ad attenderlo a Les Combes di Introd ci saranno il Sindaco e gli abitanti del luogo, i Parroci dell’unità pastorale del territorio, oltre al Parroco di Arvier, e i responsabili Salesiani della colonia adiacente alla casa che accoglie il Papa.Due saranno gli appuntamenti pubblici: domenica 16 luglio 2006 e domenica 23 luglio 2006, dalla casa di vacanze di Les Combes di Introd, il Santo Padre guiderà la recita dell’Angelus, dopo aver rivolto la sua parola ai presenti. Il ritorno di Benedetto XVI a Roma è previsto per venerdì 28 luglio 2006 con partenza dall’aeroporto Corrado Gex di Aosta alle ore 17.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società